giovedì 27 novembre 2014

Libri per bambini: il Natale

Buongiorno ragazze!
Qui sono ricominciate le giornate di pioggia, e con loro anche il cercare qualche idea carina per non far annoiare Giulia quando rientra dall'asilo.
Ieri mattina sono uscita per fare delle commissioni e sono passata dalla libreria (direi quasi che è un obbligo! mi piace tantissimo girare tra gli scaffali e scegliere i libri da leggere o da regalare).

Cercavo un libro che raccontasse la storia del Natale, poi ho pensato che Giulia è ancora piccolina per riuscire a seguire una storia di diverse pagine e così ho optato per un libro coloratissimo e con tante parole nuove da scoprire! (siamo in pieno "mamma ripeto tutto quello che dici!")

Così, oltre ad un libro da colorare, ho comprato "il Natale"  , della serie Scorri e Gioca di Gallucci Editore.

Un bel cordoncino colorato verde e glieli ho fatti trovare quando siamo rientrati dall'asilo!


Come dicevo, il libro è molto colorato, le immagini semplici, e le pagine scorrevoli sono divertenti ed aiutano a scoprire mentre si gioca!

E' un libro proprio pensato per i più piccoli, età di lettura: da un anno.La serie Scorri e Gioce è interattiva proprio per il meccanismo di finestrelle scorrevoli e questo aiuta a stimolare l'apprendimento e la curiosità.



Della stessa serie abbiamo anche i Cuccioli, regalato a giulia lo scorso anno dal suo amichetto Gabriele, dove sono rappresentati, appunto, i cuccioli insieme alle loro mamme.

Bene, è da ieri pomeriggio che Giulia non fa altro che indicare le figure per sentire che parola è....arriveremo a Natale con un ricco vocabolario delle feste!

Buona giornata!
Daniela

3 commenti:

  1. ah, questi libri interattivi piacciono tantissimo, i miei nipoti andavano pazzi per le finestrelle da aprire!

    RispondiElimina
  2. ma che carino!!! mi dici in quale libreria l'hai preso? (puoi scrivermi anche su FB se qui non vuoi fare pubblicità!) bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis