Buongiorno ragazze!
Qui sono ricominciate le giornate di pioggia, e con loro anche il cercare qualche idea carina per non far annoiare Giulia quando rientra dall'asilo.
Ieri mattina sono uscita per fare delle commissioni e sono passata dalla libreria (direi quasi che è un obbligo! mi piace tantissimo girare tra gli scaffali e scegliere i libri da leggere o da regalare).
Cercavo un libro che raccontasse la storia del Natale, poi ho pensato che Giulia è ancora piccolina per riuscire a seguire una storia di diverse pagine e così ho optato per un libro coloratissimo e con tante parole nuove da scoprire! (siamo in pieno "mamma ripeto tutto quello che dici!")
Così, oltre ad un libro da colorare, ho comprato "il Natale" , della serie Scorri e Gioca di Gallucci Editore.
Un bel cordoncino colorato verde e glieli ho fatti trovare quando siamo rientrati dall'asilo!
Come dicevo, il libro è molto colorato, le immagini semplici, e le pagine scorrevoli sono divertenti ed aiutano a scoprire mentre si gioca!
E' un libro proprio pensato per i più piccoli, età di lettura: da un anno.La serie Scorri e Gioce è interattiva proprio per il meccanismo di finestrelle scorrevoli e questo aiuta a stimolare l'apprendimento e la curiosità.
Della stessa serie abbiamo anche i Cuccioli, regalato a giulia lo scorso anno dal suo amichetto Gabriele, dove sono rappresentati, appunto, i cuccioli insieme alle loro mamme.
Bene, è da ieri pomeriggio che Giulia non fa altro che indicare le figure per sentire che parola è....arriveremo a Natale con un ricco vocabolario delle feste!
Buona giornata!
Daniela
ah, questi libri interattivi piacciono tantissimo, i miei nipoti andavano pazzi per le finestrelle da aprire!
RispondiEliminanon facciamo altro da ieri! ;-)
Eliminama che carino!!! mi dici in quale libreria l'hai preso? (puoi scrivermi anche su FB se qui non vuoi fare pubblicità!) bacio
RispondiElimina