Giulia ha imparato a cantare la ninnananna, a parole sue ma sempre ninnananna è!
Ora "ninna" tutto, bambolotti, peluche, libri, pentole...insomma qualsiasi cosa per lei valga cantare la ninnananna!
E' così tenera e buffa!!
Tra i regali ricevuti in queste feste, è arrivato anche questo libro, Ninnananna Ninna-o,della casa editrice La Coccinella (casa editrice che mi piace molto! i suoi libri sono divertenti colorati, fatti per imparare tante cose giocando e scoprendo con il tatto), così la sera, dopo aver letto una storia, leggiamo d'obbligo anche lui, canticchiando e seguendo il testo molto attentamente (siamo in piena fase -ripeto tutto-)
Questa ninnananna è dolcissima, non c'è l'uomo nero, ma stelle e la luna, una nuvoletta che incontra cicogne, un trenino che viaggia tra terra, cielo e mare;una farfalla ed una giostra che fa il girotondo.
E poi c'è la mamma, pronta a coccolare il bimbo con una bella storia da raccontare, per accompagnarlo nei sogni più belli.
A Giulia piace molto toccare i buchini a forma di luna in ogni pagina, finchè la luna non diventa piccina picciò, come dice lei!
[Ninnananna Ninna-o
Illustrazioni di Giulia Orecchia
Testo di Giovanna Mantegazza
La Coccinella]
In questi giorni ho cucito poi questa nuvoletta, da appendere sul lettino di Giulia, ilsuo nome in giallo perchè è un colore che adoro e poi con tante stelle, per tenerle compagnia durante i suoi sogni belli!
La scritta e le stelline che scendono sono realizzate con la big shot, la nuvola e la stella più grande a mano da me.
Che dite, mi sono dilungata troppo??
Buona settimana!
Daniela
che tenere siete :) bellissima la nuvoletta
RispondiEliminaIrene :-*
EliminaGrazie!
Che tenerezza la tua Giulia!! Buone letture! Ciaoo
RispondiEliminaGrazie Eleeee!
EliminaUn abbraccio!
Daniela
Ma questa nuvoletta è un amore, bravissima Dani!!! Anche a me piace tanto il giallo, mi mette di buon umore!
RispondiEliminaChe buffa la tua Giulia, questo dev'essere un periodo meraviglioso, quindi goditela al meglio! Un bacione
Grazie Picci!
EliminaSi Giulia è proprio buffa!! Ora poi siamo in pieno periodo "faccio la mammina" quindi accudisce i suoi bambolotti con una dolcezza unica!
E' tenerissima!
Un abbraccio,
Daniela