lunedì 18 settembre 2017

Il Quiet book di Giulia

Ormai penso abbiate capito quanto mi piaccia realizzare i quiet book.
Colorati, pieni di attività, ideati per stimolare i nostri bimbi.

Quello che vi mostro oggi, l'ho realizzato per la mia Giulia.
Me lo ha chiesto una sera, mentre mi guardava lavorare ad un libro tattile per un altro bimbo. 
Mentre mi aiutava a scegliere i bottoni colorati: "mamma piacerebbe anche a me un libro così colorato!"

Così, nei ritagli di tempo, lo abbiamo progettato insieme ed ecco cosa ne è venuto fuori:







I panni tesi al sole, la principessa e l'armadio con i vestiti, Raperonzolo e la torre, l'albero con la frutta da raccogliere, l'orologio (chi vi ricorda??), il vestito della principessa, i fiori.

Come vedete, ci sono tante attività che il bambino, giocando, può imparare a fare:
L'uso dei bottoni, sia classici che automatici, imparare a leggere l'orologio, a fare i fiocchi.
E poi il divertimento di cambiare i vestiti ad una principessa e di inventare così tante storie!

Il Quiet Book è studiato insieme alla mamma, basandosi sull'età del bambino, ma anche sulle sue passioni.
Non è un regalo perfetto?? E credo che Babbo Natale sarebbe davvero felice di portarlo in dono!

Proprio perchè è un alvoro completamente personalizzabile, potrò realizzarne solamente 4 per questo Natale.
Quindi se siete interessate, presto scrivetemi!!
latatacannella@gmail.com

Gli ordini per i quiet book chiuderanno il 15 ottobre!
Che aspettate??

Daniela
 

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis